“
Ci innamoriamo di certe storie che dicono tutto della nostra terra,
dei nostri valori e ci rimbocchiamo le maniche.
”

Giuseppe Bernocco

Sebastiano Astegiano
Cheraschese, Giuseppe Bernocco è nato e cresciuto nel suo paese di origine. Radici profonde, ben salde, mosso dal grande desiderio di realizzare e di produrre. L’incontro con il grande amico e socio di sempre, Sebastiano Astegiano, ha dato il via a quello che oggi è uno dei più grandi poli industriali del territorio albese: Tcn Group.
Eredi di quell’imprenditoria piemontese fatta di creatività e voglia di fare, i due giovani ragazzi partono dal piccolo garage di famiglia, con l’acquisto di un primo tornio usato. Un’avventura imprenditoriale che ha preso avvio, nel 1990, con la nascita della Tcn lavorazioni meccaniche, insieme ai soci Piero e Mariano Costamagna, fino ad arrivare alla creazione di un piccolo polo dell’alimentare, con prodotti di qualità e del territorio: GLP brands.
In mezzo, un percorso imprenditoriale fatto di tante avventure, nuove e stimolanti. Nel 2001 nasce la Tcn Vehicles Division, che opera nel settore automotive e motocicli di alta gamma. Nel 2008 la Tcn acquista la Bianco di Alba, leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore tessile, e nel 2010 crea la divisione Engineering rivolta al comparto packaging e automazione industriale. È del 2014 l’acquisto della Galup di Pinerolo, lo storico marchio dell’industria dolciaria piemontese. E poi Thok, in prima fila nella produzione di mountain bike a pedalata assistita. Golosi il laboratorio del gusto, entra a far parte del gruppo nel 2017; l’anno successivo arriva la partecipazione in Pasticceria Cuneo, specializzata nella produzione di prodotti senza glutine di altissima qualità e, sempre nel 2018, l’acquisizione di Mandrile Melis, maestri del cioccolato, fino ad arrivare al 2021 con la creazione di Albamobility, startup per la produzione di cart ecologici e di tendenza, e al rilancio dello storico marchio di cioccolato, Streglio.
“